Home / News

Come cambiare le spazzole dei tergicristalli

11 Aprile 2024

Cambiare i tergicristalli è uno degli interventi che serve a garantire la giusta sicurezza quando si è alla guida. Le spazzole dei tergicristalli, infatti, servono a pulire il parabrezza e il lunotto dalla pioggia. Scopri qui di seguito come cambiare le spazzole dei tergicristalli. Cambio dei tergicristalli: perché è importante Il cambio dei tergicristalli è …

Tutti i metodi per poter pagare una multa

19 Febbraio 2024

In caso di violazione del Codice della Strada, è importante sapere come pagare una multa. Se si salda subito l’importo, infatti, è possibile beneficiare delle riduzioni previste dalle norme vigenti ed evitare interessi di mora e ulteriori sanzioni. Ci sono diverse soluzioni che puoi adottare per saldare una contravvenzione comodamente e in tempi rapidi. Ecco, …

Guida completa alle spie del cruscotto

24 Gennaio 2024

Conoscere il significato delle spie del cruscotto può essere utile, perché permettono di tenere sotto controllo lo stato di salute della propria auto. Queste spie sono piuttosto numerose e sono contrassegnate da dei simboli, che possono accendersi o lampeggiare in caso di un guasto o di un malfunzionamento dell’auto. Ecco, dunque, la guida completa alle …

In cosa consiste la guida autonoma e come funziona

24 Gennaio 2024

La guida autonoma non è più fantascienza, ma è una realtà. Le case automobilistiche, infatti, stanno sviluppando vetture intelligenti in grado di poter guidare senza che sia necessario l’intervento dell’uomo. Ma vediamo in cosa consiste la guida autonoma e come funziona. Auto a guida autonoma: che cos’è Un’auto a guida autonoma è una vettura capace …

Cosa sono le calze da neve e come usarle correttamente

24 Gennaio 2024

Le calze da neve sono una soluzione che consente di guidare l’auto durante la stagione invernale. Possono essere montate al posto delle catene, ma devono essere scelte con attenzione, in modo da calzare perfettamente sulle gomme della propria vettura. Vediamo allora cosa sono le calze da neve e come usarle correttamente. Cosa sono le calze …

Quali sono e cosa significano le sigle sugli pneumatici

09 Gennaio 2024

Le sigle sugli pneumatici sono molto importanti perché consentono di conoscere le caratteristiche delle gomme. Queste informazioni si trovano sulla spalla degli pneumatici e sono utili se si vogliono comprare delle gomme per la propria vettura. Vediamo, dunque, quali sono e cosa significano le sigle sugli pneumatici. Sigle pneumatici Le sigle degli pneumatici sono indicate …

Cos’è l’auto sostitutiva e come funziona

09 Gennaio 2024

L’auto di cortesia è un servizio che viene fornito da officine, carrozzerie e concessionarie quando la vettura di un cliente deve rimanere in riparazione per diverso tempo. Così, il proprietario dell’auto può continuare a muoversi liberamente per esigenze personali o di lavoro. In questo articolo vedremo nel dettaglio cos’è l’auto sostitutiva e come funziona. Auto …

Come gestire gli angoli ciechi in auto

09 Gennaio 2024

Quando si è alla guida bisogna prestare particolare attenzione all’angolo cieco. Si tratta, infatti, di una zona non visibile dal conducente che può creare problemi e incidenti, in particolare, quando si effettua un cambio di corsia. Tuttavia, ci sono dei sistemi per evitarlo e per guidare in sicurezza. Oggi vedremo proprio come gestire gli angoli ciechi …

Come funziona il cambio automatico

30 Novembre 2023

Sapere come funziona il cambio automatico può esserti utile se stai pensando di acquistare una vettura con questo tipo di trasmissione. Il cambio automatico, infatti, conta su un numero sempre maggiore di estimatori, grazie ai vantaggi che è in grado di offrire. Vediamo, dunque, come funziona il cambio automatico. Vantaggi cambio automatico Il primo dei …

Tutte le regole da sapere per i seggiolini auto per bambini

30 Novembre 2023

L’utilizzo del seggiolino auto è regolamentato dal Codice della Strada, che prevede tutta una serie di norme per salvaguardare la sicurezza dei più piccoli. Ecco, dunque, tutte le regole da sapere per i seggiolini auto per bambini. Seggiolino auto: regole Chi non rispetta le regole stabilite dalla Legge per il seggiolino auto, oltre a far …